Termini e Condizioni

Termini e Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito http://www.superkidsout.it appartenente a Ruggiero Acconciaioco, di seguito Multi Brand(Super Kids Out), con sede legale e operativa in VIA Giuseppe De Nittis, 57, 76121 BARLETTA (BT), P.IVA: 07552120722, codice fiscale CCNRGR79R19A669S, numero R.E.A. – 477120.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Super Kids Out e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Super Kids Out. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Super Kids Out al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo http://www.superkidsout.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Super Kids Out mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Super Kids Out. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Super Kids Out lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Prezzi e modalità di pagamento

7) Tutti i prezzi e le tariffe sono espressi in Euro, IVA inclusa. All’atto della spedizione verrà emessa la fattura fiscale che sarà recapitata insieme alla merce. È possibile effettuare i pagamenti mediante:
Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay)
Pay Pal
Bonifico Bancario anticipato.

7.1) Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.2) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Super Kids Out, verrà richiesto contestualmente da Super Kids Out l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Super Kids Out può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.3) Super Kids Out si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Super Kids Out si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4) A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Super Kids Out è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Super Kids Out conserverà tali dati. In nessun caso Super Kids Out può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito http://www.superkidsout.it

7.5)Pagamento con Pay Pal Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente viene reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo il suo indirizzo email e la sua password può effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non sono condivisi con Super Kids Out ma sono gestiti direttamente da PayPal

7.6) In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Super Kids Out, l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Super Kids Out non può essere ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

7.7)Bonifico bancario anticipato
Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. Il Cliente riceve una mail con l’importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l’effettuazione del bonifico.

L’importo richiesto è sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili.

Per questo motivo il pagamento non deve essere effettuato prima di aver ricevuto istruzioni dal nostro servizio clienti.

La ricevuta del bonifico va spedita al numero di fax +39 3480418716 o via mail a super_kids@libero.it per evitare solleciti di pagamento o che ritardi nell’accredito causino l’annullamento dell’ordine. L’ordine sarà da considerarsi annullato se non sarà pervenuta la ricevuta di bonifico entro 3 giorni lavorativi. L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.

Modalità e spese di consegna

8) Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9) Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

10) Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: > che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto > che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica riserva sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

11) Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere.

12) In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Super Kids Out tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Super Kids Out darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

13) Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Super Kids Out ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Recapito delle merce

14) Super Kids Out effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’ordine, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene in Italia generalmente entro 5 giorni lavorativi, negli altri paesi entro 10 giorni lavorativi.

15) L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

16) Il Corriere è responsabile della consegna. Super Kids Out si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

17) Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.

18) I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e in tutte le nazioni estere facenti parte dell’elenco delle nazioni servite. Per le spedizioni sul territorio di S. Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Diritto di recesso

19) Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli 20, 21, 22.

20) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Super Kids Out una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Multi Brand o Super Kids Out, VIA Giuseppe De Nittis, 57 Barletta 76121. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso Super Kids Out provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce, da restituire entro 10 giorni lavorativi tramite corriere ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sulla lettera di vettura del corriere.

21) Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Super Kids Out, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Super Kids Out provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o riaccredito sulla carta di credito entro trenta giorni dal ricevimento del reso. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio PayPal ®.
22) Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: > mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; > assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); > danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; > anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Super Kids Out provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

23) Tutti i prodotti venduti da Super Kids Out sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura.

24) La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. Ricevuta la comunicazione, Super Kids Out contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro. Super Kids Out provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Super Kids Out provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.

Responsabilità dei terzi ausiliari

25) Super Kids Out non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il sito http://www.superkidsout.it

Privacy

26) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Super Kids Out garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Ruggiero Acconciaioco, VIA Giuseppe De Nittis 57, 76121 BARLETTA (BT).

Reclami

27) Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto a Super Kids Out scrivendo a Ruggiero Acconciaioco, VIA Giuseppe De Nittis 57, 76121 BARLETTA (BT).

Legge applicabile e Foro competente

28) Il contratto di vendita tra il Cliente e Super Kids Out s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani (BT).