Dott.ssa Nicoletta Remiddi Psicologa

Psicologa Nicoletta Remiddi

Telefono: 393.1272992

Facebook: https://www.facebook.com/nicoletta.remiddi.9

Sito internet: http://nicolettaremiddi.it/

Salve, mi chiamo Nicoletta Remiddi, sono una Psicologa clinica, abilitata all’esercizio della professione ed iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio. Dopo la laurea specialistica in Psicologia del benessere nel corso della vita, conseguita presso l’Università “La  Sapienza” di Roma, mi sono formata nell’esercizio del Counseling Psicologico, presso la scuola biennale di Obiettivo Psicologia.

Svolgo privatamente attività clinica di consulenza e sostegno psicologico, sia con il singolo che con la coppia; lavoro con bambini, adolescenti e adulti.

Unitamente all’attività clinica conduco laboratori esperienziali tematici in piccolo gruppo: partendo da una visione olistica dell’essere umano, utilizzo tecniche induttive, immaginative, creative e corporee.

Il Counseling Psicologico è la tecnica della quale mi avvalgo per sostenere e accompagnare l’individuo lungo un processo di crescita, che lo vede al centro di un lavoro di mobilitazione e potenziamento delle risorse personali di cui dispone.
Lo scopo è sostenere la persona affinché possa affrontare e gestire in modo strategico e autonomo le situazioni di difficoltà e ripristinare il proprio benessere psico-corporeo, nella convinzione che ciascuno possiede dentro di sé tutto ciò di cui ha bisogno per muovere verso il cambiamento desiderato. Un percorso volto al “movimento” quindi, al FARE, dove si è attori in prima persona della propria crescita personale e del miglioramento della propria qualità della vita.

L’intervento è calibrato, in termini temporali, sugli obiettivi stabiliti dalla persona.
Il primo colloquio è sempre GRATUITO.

Scegliere di intraprendere un percorso di sostegno psicologico vuol dire prestarsi attenzione e prendersi cura di Sé, in un’ottica di Promozione della Salute e di Prevenzione della malattia.