Dott.ssa Liliana Cassano Biologo e Nutrizionista

 

e-mail: cassanoliliana@gmail.com
facebook: https://www.facebook.com/pages/Dottssa-Liliana-Cassano/
linkedin: it.linkedin.com/pub/liliana-cassano/72/164/327/

Nel novembre 2009 ha conseguito la laurea triennale in Dietistica presso l’Università degli Studi di Foggia. Ha proseguito la sua formazione, presso la stessa Università, frequentando la facoltà di Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana conseguendo nell’aprile del 2012 la laurea magistrale con votazione di 110 e lode. Docente della scuola di alta formazione specializzata SANIS (Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport). Segretario e tesoriere dell’associazione di promozione sociale “Lifestyle studium”. E’ socia della SIO (Società Italiana Obesità), socia dell’ANDID (Associazione Dietisti Italiani) nonché socia SINSEB (Società italiana nutrizione sport e benessere) con la quale collabora nella “sezione nutrizione e supplementazione nello sport in età evolutiva”

http://www.sinseb.it/Nasce-la-sezione-SINSeB-di-Nutrizione-e-supplementazione-dello-sport-in-eta-evolutiva.htm

http://www.sinseb.it/Dietary-and-lifestyle-quality-indices-withwithout-physical-activity-and-markers-of-insulin.htm.

Scrive per il blog del Parco Naturale Selva Reale, degli articoli sulla nutrizione. (http://www.selvarealeblog.it/category/gli-esperti/nutrizionista/)
E’ co-autrice di pubblicazioni scientifiche concernenti l’alimentazione. Negli ultimi anni sta curando, in particolare, gli interessi verso la nutrizione del bambino e dello sportivo. Collabora a Barletta, a Bari e ad Adelfia con centri polispecialistici, ambulatori e con pediatri

Riceve presso: studio medico, viale japigia 41 –Bari

 Riceve presso: Via Renato Coletta, 16 – Barletta -