cavolfiore

Arriva il Cavolfiore granulato, semplice e pratico ma in Italia vince la cucina della nonna

E’ in arrivo negli Usa il cavolfiore in briciole, l’ultima trovata alimentare messa a punto dai maghi della praticità per spingere i consumi di un ortaggio-toccasana per la salute ma noioso da cucinare. L’odore che sprigiona durante la preparazione, infatti, spesso e volentieri fa desistere dalla preparazione di tante ricette a base di questo ortaggio; altro tasto dolente è la cottura non facile, un terno al lotto per i cuochi meno esperti. Ad aiutare chi vuole mangiare sano piatti a base di cavolfiori senza inconvenienti ci ha pensato Green Giant Fresh, gigante di ortaggi freschi pronti all’uso, con oltre 300 prodotti confezionati, i cosiddetti di quarta gamma, lanciando negli Stati Uniti e in Canada il Cauliflower Crumbles.

Tutto nasce da una domanda di questo ortaggio che consumatori e chef stanno scoprendo per la sua estrema versatilità e i suoi benefici. Ricca fonte di vitamine e sali minerali, il cavolfiore è un valido anti-ossidante, anti-tumorale e anti-infiammatorio ed è un ottimo depurativo naturale. L’innovativo prodotto americano è pronto all’uso, assicurano dalla Green Giant Fresh, visto che si può cuocere al vapore direttamente dal sacchetto, essendo già lavato. Oltre a far risparmiare tempo, il processo produttivo in attesa di brevetto, prolunga la conservabilità della materia prima, con una Shelf life di 16 giorni, previene la decolorazione, offrendo una soluzione pratica e conveniente per le famiglie sempre alla ricerca di un modo per risparmiare tempo e rendere i piatti più sani e nutrienti.

In attesa che il Cauliflower Crumbles sbarchi in Europa, via libera ai trucchi della nonna per evitare il cattivo odore dovuto allo zolfo che sprigiona il prodotto fresco; dal mettere sul coperchio della pentola una fetta di pane con mollica o una tazzina di aceto, a far cuocere insieme al cavolfiore una fetta di pane di succo di limone ma anche una patata o alcune foglie di alloro.

Commenti


Notiziario